©
Ipnosi Regressiva Quantistica
L’ipnosi è una condizione psicofisica che può essere sperimentata da tutte le persone, senza limiti di predisposizione, con lo scopo di fare affiorare in superficie le proprie risorse più nascoste e aiutare il cambiamento a un determinato disturbo psicofisico. In particolare l’ipnosi regressiva aiuta il paziente a entrare in contatto con le radici di un trauma e attraverso la rielaborazione delle emozioni negative che il trauma ha creato, si raggiunge uno stato di nuovo benessere.
Quando ci si sente a disagio, o bisogna cercare di rielaborare un trauma, l’ipnosi può essere una delle tecniche più vantaggiose. Questo perché cerca nell’inconscio della persona i motivi del suo malessere. Partiamo quindi dal presupposto che ogni sintomo psicologico e fisico di un paziente è una sua modalità, una sua soluzione per cercare di porre rimedio ad una situazione problematica, nata dal passato o, come dicevamo, da un trauma. Come si può fare ad approcciarci a un problema che sembra essere di natura inconscia? Con l’ipnosi. Cosa significa la parola “regressiva”? Significa che con questa modalità si cerca di ricordare esperienze rimosse della persona tramite la trance per poi poterle rielaborare.
Quali possono essere quindi gli scopi dell’ipnosi e a cosa servono? Principalmente a rispondere ad alcune domande, come ad esempio:
Solitamente, come ad esempio in caso di un trauma, c’è stato un evento iniziale che ha causato poi tutta una serie di problematiche. Questo trauma iniziale, se non risolto o se trascurato sperando che passasse da solo, si “trascina” nella vita della persona senza che questa riesca a porvi rimedio e ciò porta all’insorgere di altri sintomi collegati. Il metodo dell’ipnosi regressiva serve per aiutare la persona a ricordare, rivivere e rielaborare vissuti e traumi del passato che condizionano il presente in modo negativo e che portano a vedersi come “sbagliati” e senza via di uscita.
Le fasi dell’ipnosi regressiva sono generalmente quattro:
Prima di cominciare un percorso di ipnosi va valutata l’attitudine del soggetto a questo trattamento: durante i primi incontri si cerca di capire in che modo applicare l’ipnosi in modo utile al paziente.
Opinioni sull'ipnosi regressiva
Sono sempre più numerose le persone che vogliono conoscere il proprio passato utilizzando la tecnica dell’ipnosi regressiva. Ci sono ovviamente dei presupposti da tenere presente prima di approcciarsi a questo metodo:
Se sei interessato a provare l'ipnosi regressiva quantistica per indagare le tue vite precedenti? Scrivimi o chiamami al 348 6609152 e ci accorderemo per un appuntamento
Marika Borsato
via San Michele 15
Barcon
Italia
© Vibrazione Olistica