©

Vibrazione Olistica

Informativa sui CookiesInformativa sulla privacy

Vibrazione Olistica

87fde4576a062bd537b53fb5ca8c318c735c7ad6

Diventa operatore REIKI. Fai fluire l'energia universale attraverso le tue mani e porta guarigione a te stesso e alle persone che ti stanno vicino.

I livelli del REIKI: 

I livelli del REIKI nel metodo Usui sono tre ai quali segue il Master.
Il Reiki infatti è ordinato in livelli distinti di cui il primo è quello fondamentale e parte dal corpo fisico; il secondo aggiunge degli strumenti per far fluire più Reiki, per accedere alla sfera mentale ed emotiva e per utilizzarlo in modo più ampio; il terzo livello aggiunge due tecniche supplementari per incentivare un profondo lavoro su di se e sugli altri, permette di portare equilibrio direttamente alla sfera spirituale e in un ottica più ampia, delle persone nel proprio percorso di vita. Il livello Master invece è un percorso e serve per preparare al meglio i futuri insegnanti di Reiki.

IL PRIMO LIVELLO

Il primo LIVELLO è considerato comunemente il REIKI vero e proprio: contiene tutti gli insegnamenti che servono a praticare Reiki su di sé e su altre persone, animali, piante, e molto altro, per cui molte persone si fermano qui.

 

Il corso di primo livello dura 2 giorni consecutivi.
Il partecipante dal primo giorno è già in grado di far scorrere l’energia attraverso di sé ogni volta che lo desidera. Nel corso vengono insegnate e sperimentate le posizioni standard per far Reiki su di sé (auto-trattamento) e sugli altri, gli usi del Reiki nelle emergenze, in presenza di malattie e nelle più varie situazioni (bambini, medicine, bevande, cibi, creme…).

 

Inoltre l’insegnante trasmette con esempi la sua esperienza pratica, in modo che gli allievi possano avere una visione più ampia possibile dell’utilizzo della tecnica.

 

Al termine del corso viene rilasciato un diploma valido sia in Italia che all'estero perché in esso è presente tutto il lignaggio.

REQUISITI:

Non ci sono requisiti specifici per accedere al corso se non una predisposizione personale ad agire per il bene di se stessi e del prossimo.

IL SECONDO LIVELLO

Dopo aver utilizzato e compreso il Reiki a fondo,

a volte può nascere l’esigenza di saperne di più, di approfondire la conoscenza

 in questa disciplina traendone ulteriori benefici.

Il corso di secondo livello dura

 circa una giornata

.

Il secondo livello comprende principalmente la possibilità di

fare scorrere più energia

, di

 fare REIKI A DISTANZA

(cioè senza dover toccare chi beneficia del trattamento Reiki) e di fare il cosiddetto

Reiki mentale

, che agisce direttamente sul piano psicologico-emotivo e quindi ad un livello più profondo di quello fisico.

L’incredibile potenzialità e bellezza del secondo livello sta nelle infinite combinazioni di queste tre modalità (davvero tante!), che ampliano di molto il campo delle applicazioni (permettendo ad esempio di curare traumi psicologici del passato, situazioni stressanti, ecc.) e che ci possono davvero cambiare la vita!

 

L’uso dei simboli

 

Siccome gli allievi di Usui facevano fatica ad utilizzare le tecniche contenute nel secondo livello, questi poco prima di morire introdusse “una scorciatoia” che ha reso facile ed immediato l’uso di tali tecniche: i cosiddetti simboli del Reiki. Vi è un grosso equivoco riguardo ad essi, in quanto nella nostra cultura l’uso dei simboli richiama spesso l’esoterismo. In realtà i simboli del Reiki sono ideogrammi o altri segni diffusissimi in Giappone anche al di fuori del Reiki. Il motivo per cui si chiede ai praticanti il REIKI di non divulgarli è quindi unicamente per non creare malintesi. Ma come è possibile che semplici immagini e parole giapponesi possano rendere la tecnica più semplice? In termini psicologici occidentali diremmo che i simboli del Reiki sono simili ad “ancore cinestesiche, visive ed uditive”, il cui funzionamento è ben noto anche da noi a partire dagli anni ’70 del secolo scorso e che sono largamente usate in psicologia, pubblicità, ecc. Come e perché funzionano viene spiegato diffusamente nel corso di secondo livello di Reiki, basti qui comprendere che Usui aveva bisogno di tre segni grafici associati ad un suono per facilitare i suoi allievi nella pratica e li prese intorno a sé senza sforzarsi né tanto meno inventarli, canalizzarli, ecc.

 

Al termine del corso viene rilasciato un diploma valido sia in Italia che all'estero perché in esso è presente tutto il lignaggio.

REQUISITI:

Si può accedere al secondo livello dopo aver partecipato e concluso il primo livello ed aver praticato il Reiki per un periodo di tempo sufficiente.

TERZO LIVELLO

 

Con il primo livello si opera passando dal corpo fisico, e da qui il benessere si diffonde ad ogni livello, mentre con il secondo livello c’è la possibilità di accedere direttamente alla sfera mentale. Il TERZO LIVELLO REIKI permette invece di operare in modo diretto a livello spirituale.
Nel terzo livello come da noi proposto (al contrario dei primi due livelli, il terzo differisce molto nei contenuti da una scuola all’altra) si potrà acquisire la facoltà di far fluire il Reiki direttamente nella nostra parte più profonda, sia essa chiamata anima, spirito, o come si preferisce.
Con l'aggiunta di altri due simboli completiamo la formazione per prepararci, se è nostro desiderio ad intraprendere il percorso che ci porti ad essere dei MASTER Reiki.

 

Il corso di terzo livello dura circa una giornata.

 

Sebbene il Reiki agisca a tutti i livelli (tipicamente si distingue in corpo, mente e spirito) “entrando” dalla sfera fisica (con il primo livello) o mentale (con il secondo livello) ed essendoci in genere in questi ambiti molti squilibri su cui agire, squilibri antichi o che ci procuriamo quotidianamente, il Reiki rischia di non arrivare a sufficienza al livello spirituale. Con questa tecnica l’energia arriverà e riequilibrerà direttamente la sfera spirituale, in modo da rinforzare questa parte di noi stessi.
Quante volte ci sentiamo “arrivati alla frutta” e ci perdiamo d’animo, quante volte avremmo bisogno di energia per risollevarsi e ricominciare dopo eventi traumatici, oppure semplicemente per seguire la nostra strada con maggior coraggio e forza?
Il Reiki Spirituale ci darà proprio questo, in modo talmente marcato che un solo trattamento già dà risultati evidenti. Potrai praticarlo su di te, sugli altri, di persona o a distanza. Come dicono molti allievi, l’impressione sarà che “scorra più vita dentro di noi”!

 

Al termine del corso viene rilasciato un diploma valido sia in Italia che all'estero perché in esso è presente tutto il lignaggio.

REQUISITI:

Si può accedere al terzo livello dopo aver partecipato e concluso il secondo livello ed aver praticato il Reiki per un periodo di tempo sufficiente.

MASTER REIKI

Diventare Master REIKI è un percorso più che un corso ed ha come scopo quello di formare insegnanti di Reiki che amano diffonderlo con cuore, impegno e passione. Non è finalizzato ad essere più efficaci nei trattamenti o ad essere più “potenti”: non vogliamo illudere nessuno su questo punto, per acquisire nuovi strumenti terapeutici è sufficiente il terzo livello.
Essere insegnanti significa comprendere profondamente ciò che si dice nei corsi, avere una vasta esperienza diretta del Reiki in ogni sua applicazione, saper esporre correttamente gli argomenti, saper prendersi cura dei propri allievi e relazionarsi con loro.
Al termine del percorso, come per ogni livello, viene rilasciato un diploma di Reiki Master valido ai fini dell’insegnamento di questa tecnica.

Per conoscere le date dei corsi, i costi e iscriversi chiama o scrivi su Whatsapp a Marika al 3486609152 oppure:

266341960fcf2c019d7f7b6986b1458969ed66dc

Cosa significa REIKI?

 

La parola Reiki è composta da due vocaboli giapponesi: Rei significa “Saggezza di Dio” o “Potere Superiore” e rappresenta il mistero, ciò che va oltre l’umana comprensione, il disegno universale di un’entità superiore. Ki è il termine con cui viene invece indicata l’energia della forza vitale. Si tratta di una forma di energia che irradia ogni cosa e che si manifesta in tutto l’universo garantendone l’equilibrio.

 

Quindi il significato di Reiki è “energia vitale guidata spiritualmente” e indica la capacità dell’uomo di connettersi con un’entità superiore.

fa26a98ae172691ff74c1f4c9e50f764ea7ab4b3

Essere un tutt'uno con l'energia universale che scorre attraverso il nostro cuore e fluisce dalle nostre mani è un'esperienza che ci rende migliori e rende migliore anche la vita di chi ci sta vicino.

Marika Borsato

Vibrazione Olistica

CONTATTACI
INDIRIZZO
SOCIAL

marika@vibrazioneolistica.it

via San Michele 15

Barcon

Italia


facebook
instagram

© Vibrazione Olistica

348 6609152

Informativa sui CookiesInformativa sulla privacy